Ultima comunicazione ai soci:

04/12/2011








L'Associazione denominata AeB AMICI e BICI Gruppo Sportivo Ciclistico è nata il 5 dicembre 2000 da un'idea di un gruppo di atleti già facenti parte di altra società, che hanno deciso di unire la loro comune passione per la bicicletta all'amicizia già tra gli stessi esistente. Da ciò appunto il nome Amici e Bici.
Il gruppo si propone la partecipazione a manifestazioni ciclistiche sia nell'ambito dell'Udace che della FCI senza esasperate finalità agonistiche ma con l'intento della partecipazione e del consolidamento dei valori dell'amicizia nell'ambito dello sport.
Nel primo triennio l'associazione ha concluso un rapporto di sponzorizzazione con tre importanti realtà locali ovvero l'Immobiliare Paulin, la cicli Nadali, nonchè con la Italiana Ristorazione, rappresentante il marchio McDonald's. Dette società appaiono con i rispettivi loghi aziendali sull'abbigliamento sportivo e non, parimenti appare lo sponsor tecnico ovvero ditta Keido di Carbonera TV.
La società che conta circa trenta atleti tra amatori, biker e cicloturisti si è già distinta in questi due anni anche per l'organizzazione di gare amatoriali tra cui spicca il Campionato Europeo della Montagna, svoltosi nel luglio 2001, sulle tremende rampe del Monte Zoncolan, versante ovest. Nel 2002 la gara valevole per il Campionato Regionale è stata organizzata sempre dall'Amici e Bici, dal lato est, ovvero da Sutrio, stesso versante che vedrà il passaggio del Giro d'Italia 2003.
La novità 2003 sarà rappresentata dall'organizzazione della cronoscalata del Monte Zoncolan (versante ovest) prevista per Agosto, per la quale si prevede la partecipazione dei migliori atleti italiani e stranieri.

SOCI FONDATORI

Vidoni Maurizio  - Presidente
Bon Franco - V. Presidente
De Cecco Rolando - Segretario
Della Pietra Antonio - Consigliere
Fioretto  Antonio - Consigliere